Il Dipartimento di Flexitank di BATI crea soluzioni logistiche e innovative per le società chimiche e i produttori di liquidi del mondo intero.
Che cos’è il Flexitank ? e dove si usa?
Anzi tutto si mette in un container lungo di 6 metri fornito da BATI, su richiesta ed è il Flexibag che costituisce il materiale interno dei container Flexitank. Quest’operazione di montaggio dura circa 30 minuti e può essere svolta nel deposito di BATI oppure in qualsiasi altro luogo di carico, su richiesta. Una volta finito il montaggio del Flexibag, il container Flexitank si riempie con una pompa e un tubo flessibile, il materiale liquido. La durata di questa operazione è di circa 20 a 40 minuti.
Una volta terminato quest’operazione di riempimento il container Flexitank è pronto per la partenza. I container Flexitank possono essere trasportati per via terrestre, ferroviaria o marittima, in qualsiasi punto del mondo. Una volta giunti a destinazione, i container Flexitank si svuotano rapidamente con una pompa e non c’è nessuna perdita del liquido. Quando l’operazione di svuotamento è finita il Flexibag che rimane all’interno del container, sarà distrutto.